dalla Home

Curiosità

pubblicato il 29 giugno 2009

Opel Insignia: avvistato un prototipo vicino alla Brembo

La berlina tedesca in zona per testare nuove soluzioni tecnologiche?

Opel Insignia: avvistato un prototipo vicino alla Brembo

Per quanto riguarda i sistemi frenanti, la Brembo può vantare il ruolo di ombelico del mondo automobilistico. Non è anacronistico poter incrociare nelle strade attorno allo stabilimento di Stezzano, alle porte di Bergamo, a tutte le ore del giorno e della notte (con il favore dell'oblio notturno, in particolare, è ancora più facile nascondere un prototipo a occhi indiscreti, soprattutto di un obbiettivo fotografico o di una telecamera alla ricerca di scoop), automobili di ogni genere.

Come è successo pochi giorni fa: in viaggio verso Milano, lungo l'Autostrada A4, esattamente all'altezza delle infrastrutture del "kilometro rosso", il parco scientifico e tecnologico in costruzione, ci siamo imbattuti in un evidente "forma prototipale" di quella che somiglia vistosamente a un'Opel Insignia berlina.

Sovrabbondando di adesivi, scotch e nastro adesivo, questo curioso prototipo potrebbe essere, alla luce della zona in cui si trovava, un muletto per la sperimentazione di qualche sistema di frenata con recupero di energia a beneficio dell'Opel Insignia. Oppure potrebbe nascondere una nuova scocca del Gruppo General Motors sulla quale sono in corso studi e analisi dell'impianto frenante.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Opel


Top