dalla Home

Tuning

pubblicato il 29 giugno 2009

Specter Werkes Corvette GTR

Culturismo americano da 624 CV

Specter Werkes Corvette GTR
Galleria fotografica - Specter Werkes Corvette GTRGalleria fotografica - Specter Werkes Corvette GTR
  • Specter Werkes Corvette GTR - anteprima 1
  • Specter Werkes Corvette GTR - anteprima 2
  • Specter Werkes Corvette GTR - anteprima 3
  • Specter Werkes Corvette GTR - anteprima 4
  • Specter Werkes Corvette GTR - anteprima 5

Elaborazioni così radicali come quella prevista dalla Specter Werkes Corvette GTR sono molto diffuse nel mondo del tuning, un pò meno in quello statunitense dove solitamente ci si limita a piazzare un bel compressore volumetrico sotto al cofano, quattro ruote esagerate e un po' di colori vivaci per la carrozzeria. In questo caso la Corvette C6 di base è sì riconoscibile, ma le nuove forme create con speciali pannelli in fibra di carbonio danno alla sportiva americana un aspetto ancor più esotico e originale.

Dietro un'immagine così ritoccata ed estrema c'è però anche un motore a livello della situazione, un V8 aspirato LS3 portato da 6.2 a 6.8 litri di cilindrata, con nuovi alberi a camme, una potenza massima di ben 624 CV e l'abbondante coppia di 783 Nm. Il preparatore del Michigan propone anche elaborazioni con livelli di potenza inferiore per il V8 Chevrolet, ma quello da 624 CV destinato alla GTR riceve tutte le cure possibili, compreso lo scarico sportivo Corsa.

Peculiarità della Specter Werkes Corvette GTR è la carrozzeria allargata in carbonio con un frontale completamente nuovo e "rasoterra", spoiler anteriore, cofano modificato con sfoghi d'aria, estrattore sui parafanghi, passaruota posteriori modificati, coda ristilizzata e diffusore posteriore. Le ruote sono delle Forgeline VR3P da 19" davanti e 20" dietro che montano pneumatici Michelin Pilot Sport 2 Zero Press rispettivamente nella misura 285/30 ZR19 e 335/25 ZR20. A frenare la nuova belva ci pensano i dischi anteriori da 381 mm con pinze a 6 pistoni e quelli da 355 di mm di diametro al retrotreno con pinze a 4 pompanti. Se la verniciatura vi ricorda qualcosa di già visto vi diciamo che avete ragione, dato che si tratta della tinta BASF "liquid silver" utilizzata sulle Mercedes-Benz AMG.

La trasformazione GTR, realizzata su specifica richiesta del cliente, è disponibile per tutta la gamma coupé Corvette, comprese Grand Sport, Z06 e ZR1 (sacrilegio!), ad un prezzo base di 34.995 dollari, pari a circa 24.900 euro al cambio attuale.

Autore:

Tag: Tuning , Corvette , tuning


Top