dalla Home

Motorsport

pubblicato il 27 giugno 2009

Valentino Rossi pensa a Le Mans e alla F1

A breve potrebbe esserci il grande passo

Valentino Rossi pensa a Le Mans e alla F1

Imbattibile in moto, velocissimo in auto e pungente come pochi davanti alle telecamere, Valentino Rossi si cimenta da tempo con le quattro ruote, al punto da avere delle capacità velocistiche degne di un pilota professionista. Adesso, dopo aver guidato la Ferrari di F1 e ad aver preso parte a più di qualche rally, il Dottore pensa di cimentarsi nella 24 Ore di Le Mans affascinato dalla mitica maratona automobilistica francese e ritorna a parlare di F1 riaccendendo le speranze di chi sogna di vederlo al volante di una Ferrari.

L'ipotesi della gara di durata non sarebbe irrealistica, dopotutto Valentino ha già guidato la MC12, una vettura che si avvicina molto come concezione ai bolidi di Le Mans, e a Fiorano ha fatto segnare tempi interessanti. Inoltre, potrebbe correre in un'ipotetica squadra Ferrari, lo stesso Montezemolo non ha nascosto l'interesse per un ritorno in grande stile a Le Mans, e gareggiare al fianco di piloti esperti, veterani della categoria. Ma non è da scartare nemmeno la possibilità di vederlo "finalmente" in F1, magari con una terza Ferrari di colore giallo.

"Io non ho sentito nè Montezemolo, nè Domenicali - ha dichiarato al Corriere della Sera - e quando nei mesi scorsi ho sentito parlare di una terza Ferrari per me, ho pensato a una mossa per mettere pressione a Mosley. Nel 2006 potevo andarci, ma sapevo che il mio mondo era ancora nelle moto. Ora non ho più 20 anni e quello è un ambiente più difficile del mio. Se questa ipotesi è tornata reale non lo so, certo sarebbe bello. La F1 è sempre un bel sogno. Perchè no"?

Parole colme di consapevolezza, che aprono uno spiraglio ad un possibile passaggio del fenomeno di Tavullia dalle Moto GP alla F1, il quale dal canto suo non nasconde un certo interesse per il circus: "ora penso alla moto, se poi arriva l'occasione ci penso su". E l'occasione arriverà, prima o poi, d'altra parte il rapporto tra Rossi e "la rossa" è sempre stato idilliaco ed il feeling non si è mai spento. Per adesso si tratta solamente di una fantasia, ma dalle frasi di Valentino si percepisce tutto l'entusiasmo di un campione sempre pronto a nuove sfide.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , le mans


Top