dalla Home

Motorsport

pubblicato il 26 giugno 2009

Il WRC sbarca in Polonia

Riprende la caccia a Loeb

Il WRC sbarca in Polonia

Dopo le ultime gare che hanno ridato morale ai piloti e agli uomini Ford, il mondiale WRC fa tappa in Polonia e ripropone il duello tra Loeb, assente dal gradino più alto del podio da ben 2 gare e Hirvonen, rinvigorito dagli ultimi risultati e deciso ad agguantare il cannibale in vetta alla classifica generale. "Dopo il Rally di Grecia, sono tornato in corsa per il Mondiale e le prossime due gare, in Polonia e Finlandia, si addicono alle mie caratteristiche".

Parole ambiziose, che tradiscono un evidente stato di forma e il desiderio di competere ad armi pari con il campione alsaziano. Certo, l'ottimismo è importante nell'approccio alla gara, ma il Rally di Polonia, che partirà oggi con una speciale nella città di Mikolajki, presenta numerose insidie per via di un percorso sconosciuto ai piloti (si corre quì per la prima volta) ma non meno impegnativo deglia altri tracciati.

Vedremo domenica, alla fine dell'ultima speciale, se Hirvonen sarà riuscito a recuperare altri punti a Loeb o se il campione del mondo riprenderà a viaggiare su tempi inavvicinabili dagli altri.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , rally , piloti


Top