dalla Home

Eventi

pubblicato il 26 giugno 2009

H2Roma 2009

L'appuntamento con la mobilità sostenibile si rinnova a Piazza Navona, dal 3 al 5 novembre

H2Roma 2009

Da Piazza del Popolo a Piazza Navona. Quest'anno H2Roma energy & mobility show si trasferisce ed entra ancor più nel cuore della Capitale, tra la gente, l'arte e la storia. Una cornice suggestiva che per tre giorni, da 3 al 5 novembre, sarà teatro di workshop scientifici, attività riservate alle scuole, test drive con le vetture più pulite del pianeta e l'esposizione delle tecnologie più avanzate sulla mobilità sostenibile.

Il tema cardine scelto per il 2009 è quanto mai di attualità: "L'auto cambia, ma chi vincerà la sfida? Auto elettriche, biocombustibili, idrogeno, ibrido, nuove tecnologie per i motori, GPL, gas metano...". Ne discuteranno i più importanti enti di ricerca, i mezzi d'informazione, gli istituti nazionali e locali torneranno a confrontarsi per fare il punto sui progressi della mobilità sostenibile con la partecipazione del CNR, dell'ENEA, dell'Università La Sapienza di Roma e delle più importanti Case automobilistiche.

La discussione e la divulgazione scientifica sarà completata dall'esposizione di prototipi a tecnologia avanzata e dalla possibilità mettersi al volante di auto a ridotto impatto ambientale, grazie ai test drive organizzati da OmniAuto.it. Il pubblico sarà coinvolto anche attraverso conferenze e incontri a tema, a cui parteciperanno gli studenti di diversi istituti romani, a riprova dell'inserimento di H2Roma energy & mobility show nella realtà cittadina e del suo impegno nel reale progresso della mobilità responsabile e a basso impatto ambientale.

Autore:

Tag: Eventi


Top