dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 giugno 2009

Transformers 2: La Vendetta del Caduto

Chevrolet e Audi tra i protagonisti

Transformers 2: La Vendetta del Caduto
Galleria fotografica - Transformers 2: La Vendetta del CadutoGalleria fotografica - Transformers 2: La Vendetta del Caduto
  • Transformers 2: La Vendetta del Caduto - anteprima 1
  • Transformers 2: La Vendetta del Caduto - anteprima 2
  • Transformers 2: La Vendetta del Caduto - anteprima 3
  • Transformers 2: La Vendetta del Caduto - anteprima 4

La guerra tra i malefici Decepticons, alla ricerca di fonti d'energia e del controllo della Terra, e gli Autobot è tornata sul grande schermo. Dopo il successo di due anni fa, quando "Transformers" incassò 708 milioni di dollari (di cui 319 negli Stati Uniti), Michael Bay è di nuovo alla regia con "Transformers: La Vendetta del Caduto", che ha già incassato 22 milioni di dollari in Giappone e in Gran Bretagna, mentre negli Stati Uniti è stato subito record: 55 milioni di dollari di incasso la prima sera, oltre dieci milioni di dollari sopra le aspettative della stessa Paramount Pictures. In Italia uscirà domani, ma alcune sale lo hanno in anteprime stasera.

La nuova avventura cinematografica, costata circa 200 milioni di dollari (50 in più del precedente), promette grande avventura e motori roventi. Gli effetti speciali sono stati moltiplicati e i robot sono passati dai 14 del primo film a 46. I protagonisti sono per lo più sempre gli stessi, ma le soprese non mancano. Il film inizia con un Decepticon trasformato in un'Audi R8 (Sideways) inseguito da due vetture - una verde e una marrone chiaro (i Gemelli) - oltre che dal team del Capitano Lennox.

Sono ormai passati due anni da quando il giovane Sam (Shia LaBeouf) ha salvato il pianeta dall'apocalittica battaglia fra due razze rivali di robot alieni e sta per partire per il college, separandosi per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela (Megan Fox), dai suoi genitori (Kevin Dunn e Julie White) e dal suo fidato amico Bumblebee. Il suo desiderio è quello di condurre una vita "normale", ma "di rado decidiamo noi quando arriva la chiamata del destino".

Curato in ogni sua parte, il film vede per la seconda volta la presenza di Steven Spielberg, come produttore esecutivo, e vanta una colonna sonora composta dai Linkin Park. Un mix che si prevede avrà molto successo dato che si sta lavorando al terzo capitolo dei "Transformers" atteso per luglio 2011.

Transformers 2: La Vendetta del Caduto - Trailer

La guerra tra i malefici Decepticons, alla ricerca di fonti d’energia e del controllo della Terra, e gli Autobot è tornata sul grande schermo con "Transformers: La Vendetta del Caduto".

Autore:

Tag: Curiosità , cinema , VIP


Top