dalla Home

Tuning

pubblicato il 26 giugno 2009

Volkswagen Scirocco "Remis" by HS Motorsport

Quasi 300 CV per la coupè di Wolfsburg

Volkswagen Scirocco "Remis" by HS Motorsport
Galleria fotografica - Volkswagen Scirocco "Remis" by HS MotorsportGalleria fotografica - Volkswagen Scirocco "Remis" by HS Motorsport
  • Volkswagen Scirocco \
  • Volkswagen Scirocco \
  • Volkswagen Scirocco \
  • Volkswagen Scirocco \
  • Volkswagen Scirocco \

La Volkwagen Scirocco è un'auto che suscita pareri discordanti. La sua linea fuori dagli schemi non passa inosservata e risulta essere continuo oggetto di discussione. Probabilmente anche per questo motivo la coupè di Wolfsburg è diventata uno dei modelli più gettonati dai tuner di tutto il mondo, i quali senza dubbio prediligono automobili con "carattere". Tra le ultime interpretazione troviamo quella della Factory tedesca HS Motorsport, che ha pensato bene di "vitaminizzarla" con una trasformazione estetica e meccanica.

Il design della vettura non è stato stravolto con "effetti speciali", ma è stato semplicemente incattivito da irrinunciabili accessori come lo spoiler anteriore, le bandelle laterali e i nuovi cerchi in lega da venti pollici di colore nero opaco con finitura bianca sul bordo che richiama il colore della vettura. Gli interni sono stati completamente ricoperti dalla pelle, ma la particolarità più interessante rimangono i sedili anteriori e posteriori "racing" firmati dalla Recaro.

La Factory di bavarese si è però concentrata sul 2.0 TFSI da 200 CV che equipaggia la sportiva VW. Grazie al nuovo impianto di aspirazione, al nuovo scarico a quattro vie con impianto catalitico omologato e alla rimappatura della centralina elettronica la potenza raggiunta dal quattro cilindri turbocompresso raggiunge i 290 CV, aumentabili a 320 con un secondo step in preparazione dalla HS.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , tuning


Top