dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 giugno 2009

Jaguar XKR sul web: gentleman cercasi

Marketing virale per la nuova coupé del giaguaro

Jaguar XKR sul web: gentleman cercasi
Galleria fotografica - Jaguar XKR sul web: gentleman cercasiGalleria fotografica - Jaguar XKR sul web: gentleman cercasi
  • Jaguar XKR sul web: gentleman cercasi - anteprima 1
  • Jaguar XKR sul web: gentleman cercasi - anteprima 2
  • Jaguar XKR sul web: gentleman cercasi - anteprima 3
  • Jaguar XKR sul web: gentleman cercasi - anteprima 4
  • Jaguar XKR sul web: gentleman cercasi - anteprima 5
  • Jaguar XKR sul web: gentleman cercasi - anteprima 6

Per conoscere, avvicinare e blandire la propria clientela non c'è niente di meglio di utilizzare le forme di comunicazione più vicine ad ognuno dei potenziali acquirenti, cercando di toccare quei tasti dell'autostima e della ricerca del piacere che il più delle volte guidano le azioni umane. Una strategia di comunicazione mirata deve sempre trovare la giusta chiave per suscitare curiosità e interesse in chi fruisce dei messaggi pubblicitari e questo deve aver spinto Jaguar Italia a creare una campagna con un duplice obiettivo: generare un interesse "virtuale" attorno alla nuova XKR e dare al marchio britannico un'immagine premium più giovane e dinamica.

Pensando ad appassionati di belle cose e belle auto in particolare la campagna di marketing chiamata "L'estasi e il gentleman" è andata alla ricerca del gentleman di oggi, slegato dalle vecchie classificazioni, ma sempre più attento ai piaceri della vita moderna, conoscitore delle nuove tecnologie e di internet. Attraverso un progetto di digital e social-network la Jaguar XKR è stata così presentata attraverso una serie di indizi sparsi in rete, attraverso quattro episodi filmati, frammenti video e fotografie che solo alla fine hanno svelato l'identità della vettura in oggetto, destinato appunto nelle intenzioni della filiale italiana del giaguaro a suscitare l'interesse del "moderno gentleman, giovane in carriera, passionale, che ama le cose belle e preziose e ritagliarsi momenti unici tutti per se".

Questa operazione di marketing virale ed enigmatico, passata attraverso net community e social network, è culminata nella creazione di un sito web dove il pubblico è invitato a interagire lasciando commenti, suggerimenti, progettare i prossimi eventi XKR con tanto di prove su strada e scaricare contenuti extra multimediali. Nel caso il vostro profilo coincidesse con quello del gentleman di oggi capace di lasciarsi andare all'estasi della bellezza e dei nuovi media, vi suggeriamo di farvi una vostra idea personale dell'intrigante operazione e della nuova sportiva anglosassone.

Galleria fotografica - Jaguar XKR model year 2010Galleria fotografica - Jaguar XKR model year 2010
  • Jaguar XKR model year 2010 - anteprima 1
  • Jaguar XKR model year 2010 - anteprima 2
  • Jaguar XKR model year 2010 - anteprima 3
  • Jaguar XKR model year 2010 - anteprima 4
  • Jaguar XKR model year 2010 - anteprima 5
  • Jaguar XKR model year 2010 - anteprima 6

Autore:

Tag: Curiosità , Jaguar


Top