dalla Home

Motorsport

pubblicato il 23 giugno 2009

F2: a Brno grande prova di Bortolotti

Il pilota trentino trionfa in gara-1

F2: a Brno grande prova di Bortolotti

Il talento cristallino di Mirko Bortolotti ha monopolizzato il week-end di F2 della Repubblica Ceca dove ha sbaragliato la concorrenza in gara-1. Si tratta di un risultato importante che proietta il nostro portacolori in vetta alla classifica generale, ponendolo come punto di riferimento per i piloti della categoria.

In gara-1 Mirko ha conquistato la vittoria in maniera autorevole, come solo i grandi campioni sanno fare, ed ha anticipato sul traguardo Aleshin e Eng. Mentre in gara-2 è uscito di pista durante una fase di sorpasso. La seconda corsa di Brno ha messo in luce il talento di un altro driver italiano, De Marco, che è ha conquistato la terza posizione dietro a Soucek e Jousse. Il pilota pordenonese però è sceso dalla vettura decisamente deluso per aver perso la prima posizione a due giri dalla fine a causa di un testacoda. Punti importanti anche per Piscopo, arrivato settimo in gara-1 e quarto in gara-2, dove ha recuperato 4 posizioni nelle fasi inziali della corsa.

Il Campionato di F2 dunque, parla italiano, con Bortolotti leader in classifica generale con 21 punti che comanda la graduatoria iridata davanti a Wickens (20 punti), Aleshin e Jousse, entrambe con 16 lunghezze.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top