dalla Home

Motorsport

pubblicato il 23 giugno 2009

GT FIA: in Germania trionfa la Corvette

La C6R di Hezemans-Kumpen vince davanti le due Maserati MC12 del team Vitaphone

GT FIA: in Germania trionfa la Corvette

Il terzo appuntamento del GT FIA ha avuto come protagonista la Corvette, tornata al successo con l'equipaggio Hezemans/Kumpen, che ha colto un'importante affermazione nella patria del team Vitaphone.

Lo svolgimento della gara è stato influenzato dalla pioggia che ha aumentato il coefficiente di difficoltà in pista e reso più arduo il compito dei piloti. Già dalla prima curva un contatto tra laMaserati di Müller e la Corvette di Maassen, propiziato da un precedente scontro tra la vettura del team Vitaphone e la Saleen di Wendlinger ha relegato in ultima posizione Müller ed ha causato la perdita di due posizioni al nostro Andrea Bertolini.

Al cambio piloti le vetture sono state dotate di pneumatici rain, una premura che non ha impedito numerosi fuori pista causati dall'aumento dell'intensità della pioggia. In queste condizioni è stata la Corvette di Hezemans/Kumpen, che ha sfruttato uno stint centrale lunghissimo, a cogliere la vittoria effettuando un solo rifornimento. Dietro la vettura americana sono transitate sotto la bandiera a scacchi le Maserati MC12 di Bartels/Bertolini e Ramos/Müller. In GT2 il successo ha arriso alla F430 di Bruni/Vilander.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top