dalla Home

Mercato

pubblicato il 22 giugno 2009

Mitsubishi, la visione per il 2020

Promuovere l'elettrico e diminuire le emissioni di CO2

Mitsubishi, la visione per il 2020

Mitsubishi ha già la mente al prossimo decennio con il suo "Environmental Vision 2020" che segue all'"Environment Initiative Program 2010" conclusosi virtualmente con l'arrivo sul mercato della i-MiEV, la propria vettura elettrica da poco entrata in produzione per essere commercializzata presso gli enti e le aziende i Giappone con la previsione di arrivare alla vendita ai privati nelle normali concessionari entro la prima metà del 2010 e quindi diffondersi in altri paesi del mondo.

La visione di Mitsubishi è ancora elettrica accompagnata, come per il piano 2010, da una generale diminuzione dell'impatto ambientale per l'intero business, soprattutto per i processi di produzione. Per accompagnare anche in comunicazione la strategia che la casa giapponese metterà in campo, è stata coniata una nuova tagline "Drive@earth" e sono state individuate tre linee guida fondamentali: "Prodotto & Tecnologia", "Attività aziendali" e "Cooperazione sociale".

Per "Prodotto & Tecnologia" Mitsubishi intende elettrificazione ulteriore della propria gamma (elettriche in varie forme e ibridi plug-in) fino a raggiungere il 20% dei propri volumi produttivi insieme al miglioramento dei motori a combustione interna, alla riduzione del peso e delle dimensioni delle vetture e infine il taglio del 50% delle emissioni globali di CO2 rispetto ai livelli del 2005. Alla voce "Attività aziendali" vanno ascritte la pianificazione e lo sviluppo di sistemi di produzione, vendita e assistenza che allarghino l'utilizzo di veicoli elettrici nonché l'assegnazione a ogni settore dell'azienda di nuovi e più sfidanti obiettivi di rispetto ambientale. La Casa dei Tre Diamanti vuol diminuire del 20% le emissioni di CO2 per la produzione dei propri veicolo rispetto ai livelli del 2020.

Con la "Cooperazione sociale" Mitsubishi invece vuole lavorare a stretto contatto con i clienti e la società nel suo insieme per creare le infrastrutture necessarie alla diffusione dei veicoli elettrici e la promozione di nuove abitudini alla mobilità, più rispettosi dell'ambiente.

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Mercato , Mitsubishi


Top