dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 giugno 2009

The Stig è... Schumacher!

Rivelazione shock, ma poco credibile, a Top Gear

The Stig è... Schumacher!

Nel corso della prima puntata della 13esima stagione del seguitissimo programma televisivo Top Gear, il conduttore e ideatore Jeremy Clarkson ha avuto la brillante idea di innalzare il picco degli ascolti svelando in diretta TV l'identità da sempre segreta di The Stig. Il misterioso pilota collaudatore ricoperto dalla testa ai piedi da tuta e casco bianco che mai fino ad ora si era tolto, ha scoperto il volto ed ha mostrato di essere nientemeno che Michael Schumacher, l'ex pilota di Formula 1 sette volte campione del mondo.

Come molti avranno intuito si tratta con ogni probabilità di una ben studiata mossa pubblicitaria per aprire alla grande la nuova serie, anche se ben pochi degli addetti ai lavori e degli appassionati credono che Schumacher sia il vero Stig, da sempre celebrato come una macchina in grado di guidare più velocemente di ogni essere umano. Nonostante questa descrizione calzi a meraviglia al pilota tedesco, i cultori del programma sanno già che il primo Stig (quello di nero vestito) era l'ex mediocre pilota di F1 Perry McCarthy, mentre il secondo e più famoso Stig Bianco è stato fino ad ora, con ogni probabilità, l'ancor meno noto pilota e stuntman inglese Ben Collins.

A conferma della poca credibilità dell'annuncio ufficiale mandato in onda dalla BBC ci sono in primo luogo le scarse probabilità che un pilota così famoso, impegnato e "costoso" abbia potuto negli anni passati divertirsi a impersonare The Stig per la ciurma di Jeremy Clarkson anziché concentrarsi sui propri impegni in Ferrari. Non va poi dimenticato che nell'unico altro comunicato ufficiale della BBC, emesso proprio per sviare l'attenzione da Ben Collins, indicava nell'ottantenne Graham Hill, campione del mondo di Formula 1 scomparso in un incidente aereo nel 1975 il vero impersonatore di The Stig.

A parte le voci insistenti che indicano in più piloti gli interpreti di The Stig, non è dato sapere se Schumy diventerà il nuovo Stig; sarebbe comunque curioso vedere come se la cava il nuovo "pilota smascherato" alla guida delle vetture più disparate messe a disposizione del collaudatore di Top Gear, soprattutto nel confronto con i tempi staccati dal vecchio Stig.

The Stig è... Schumacher!

Nel corso della prima puntata della 13esima stagione del programma Top Gear, The Stig ha scoperto il volto ed ha mostrato di essere... Michael Schumacher!

Autore:

Tag: Curiosità


Top