dalla Home

Novità

pubblicato il 20 giugno 2009

Mitsubishi L200 Double Cab Intense limited edition

Nuovo motore e ricca dotazione per il SUT giapponese

Mitsubishi L200 Double Cab Intense limited edition

A due anni dal primo restyling, il fortunato L200 Double Cab guadagna una nuova versione denominata Intense limited edition dotata di un inedito propulsore e di una ricca dotazione di serie.

La vera novità di questa versione "limited edition" si trova sotto il cofano, stiamo parlando del nuovo quattro cilindri da 2.5 litri da 170 CV che affianca il "vecchio" propulsore con 136 CV. Il nuovo motore oltre ad incrementare del 30% la potenza, fa registrare un aumento di coppia, fondamentale per questo tipo di vetture, del 27% per un totale di 400 Nm. Con questi numeri il pick up nipponico si pone al vertice della categoria in termini di prestazioni: la velocità massima sfiora i 180 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h si attesta su 11,6 secondi. Anche la ripresa è migliorata, ora per passare da 90 a 120 km/h ci vogliono 9,4 secondi. Nonostante le prestazioni siano nettamente superiori i consumi sono rimasti invariati, L 200 "beve" infatti 8.6 litri di carburante per compiere 100 km.

La dotazione di serie risulta generosa come le prestazioni. Rispetto alla versione base la Intense limited edition offre i cerchi in lega da 17 pollici, l'impianto stereo Mitshubishi Power Sound System da 400W, 8 altoparlanti, radio CD e MP3, vetri privacy e cruise control. Tra gli accessori dedicati alla sicurezza troviamo ESP e gli airbag a tendina. Una vera top di gamma che si fa naturalmente pagare di più: il prezzo di listini chiavi in mano è pari a 31.400 euro.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Novità , Mitsubishi , veicoli commerciali


Top