dalla Home

Motorsport

pubblicato il 18 giugno 2009

European GT4 Cup: novità attese a Spa

Maserati Gran Turismo MC GT4 sarà affidata al team di Amato Ferrari

European GT4 Cup: novità attese a Spa

Il battesimo della gara per la nuova Maserati Gran Turismo MC GT4 è stato fissato per l'ultimo week-end di luglio, precisamente il 25 e il 26, nella velocissima pista di Spa, dove prenderà parte ad una prova del campionato European GT4 Cup. Si tratta di una corsa che si disputa in concomitanza con la 24 Ore di Spa, riservata alle vetture del GT FIA, e rappresenta un esame importante per la nuova arma del Tridente.

Gestita dalla squadra corse di Amato Ferrari, una struttura che ha dominato lo scorso campionato GT FIA in classe GT2 con la F430 condotta da Bruni e Vilander, la nuova vettura modenese sarà affidata a Lorenzo Casè (per il momento non sono stati comunicati nomi di altri piloti) a cui spetterà il difficile compito di buttarla nella mischia in una categoria decisamente competitiva.

Quello di Spa non sarà l'unico appuntamento che vedrà coinvolta la nuova Gran Turismo MC GT4, la Maserati farà scendere di nuovo in pista la sua nuova "creatura" in altre due occasioni, sempre con il team di Amato Ferrari che si prenderà cura, nel prossimo anno, anche delle vetture che prenderanno parte al nuovo Trofeo Maserati.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Maserati , piloti , fia gt


Top