dalla Home

Curiosità

pubblicato il 17 giugno 2009

All'asta la Ferrari 599 GTB di Montezemolo

Il ricavato sarà devoluto in borse di studio per la ricerca

All'asta la Ferrari 599 GTB di Montezemolo

Le aste online del Ferrari Store non potevano essere inaugurate al meglio. Come primo lotto in vendita al miglior offerente arriva sul sito del merchandise ufficiale nientemeno che la Ferrari 599 GTB di Luca Cordero di Montezemolo. Il Presidente della casa modenese offre la propria vettura per sostenere, con il ricavato della vendita, il lavoro dei giovani ricercatori italiani impegnati nel campo dell'innovazione tecnologica.

La 599 GTB Fiorano di Montezemolo è un esemplare di "normale" produzione dipinto in color Rosso Monza metallizzato, selleria, volante e cielo in pelle Charcoal, tappeti Grigio scuro e allestimento zona guida, zona bassa e dettagli volante in carbonio. A livello meccanico si segnalano il cambio F1, i freni carbon ceramici con calipers Alluminio e i cerchi monolitici da 20" con pneumatici runflat Bridgestone. Navigatore satellitare e I-Pod completano l'equipaggiamento della vettura che ha percorso solo 5.776 chilometri.

A colui che si aggiudicherà la speciale Fiorano del Presidente verrà consegnato anche un attestato di autenticità, inciso con la firma di Luca di Montezemolo.

L'asta è aperta fino alle ore 16 del 29 giugno 2009 e l'attuale offerta massima di 185.000 euro verrà presto superata da cifre ancora più importanti. Per ogni ulteriore informazione, foto, video o tour virtuale all'interno della 599 GTB ex-Montezemolo, vi rimandiamo all'apposita pagina "Ferrari per la ricerca".

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Ferrari


Top