dalla Home

Motorsport

pubblicato il 15 giugno 2009

Rally dell'Acropoli 2009: il rilancio di Hirvonen

Con Loeb fuori dai giochi il pilota Ford risale in classifica

Rally dell'Acropoli 2009: il rilancio di Hirvonen

In Grecia la Ford conquista la seconda gara consecutiva con Hirvonen che è succeduto a Latvala sul gradino più alto del podio. Con una guida esente da sbavature il pilota Ford ha preceduto nell'ordine, Oiger, la nuova promessa Citroen, e il suo compagno di squadra Latvala.

Sterrati ellenici amari per Loeb, il pentacampione ha avuto un incidente nella settima prova speciale che lo ha messo fuorigioco ed ha dovuto abbandonare la gara segnando il peggior risultato stagionale. La notizia sorprende, visto che ormai eravamo abituati a vederlo come un leader incontrastato, e, nello stesso tempo, restituisce coraggio ai suoi avversari. Soprattutto a Hirvonen che accorciato nettamente le distanze in classifica generale.

Ora la graduatoria mondiale vede ancora Loeb al comando con 55 punti, ma Hirvonen alle sue spalle è sempre più vicino e, forte dei suoi 48 punti, fiuta un possibile aggancio. La sfida al campionato del mondo è riaperta dunque, e la prossima gara, in programma in Polonia dal 26 al 28 giugno, si annuncia alquanto avvincente.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ford , rally , piloti


Top