dalla Home

Tuning

pubblicato il 16 giugno 2009

Honda Civic Type R by Mugen

Arriverà in autunno con 240 CV, ma non in Italia

Honda Civic Type R by Mugen
Galleria fotografica - Honda Civic Type R by MugenGalleria fotografica - Honda Civic Type R by Mugen
  • Honda Civic Type R by Mugen - anteprima 1
  • Honda Civic Type R by Mugen - anteprima 2
  • Honda Civic Type R by Mugen - anteprima 3
  • Honda Civic Type R by Mugen - anteprima 4
  • Honda Civic Type R by Mugen - anteprima 5
  • Honda Civic Type R by Mugen - anteprima 6

Creata dal figlio di Soichiro Honda, fondatore dell'omonima Casa Giapponese, la Mugen motorsport è un tuner indipendente che si occupa di elaborare esclusivamente i modelli della Casa dell'Ala. Nel corso degli anni la factory nipponica si è ritagliata uno spazio molto importante nel cuore degli appassionati di elaborazioni, in particolar modo giapponesi e americani, che attendevano con ansia l'uscita del kit studiato per la Civic Type R.

Il pacchetto Mugen per la "Type R" prevede un set di parti speciali riguardanti carrozzeria e meccanica. Esteriormente si distingue dalla "normale" per i cerchi in lega che richiamano il colore bianco della carrozzeria e per altri pochi particolari. All'interno si è fatto un largo uso di componenti in fibra di carbonio, sono stati adottati sedili ad alto contenimento dotati di cinture di sicurezza a quattro punti, mentre i sedili posteriori sono stati eliminati per risparmiare peso.

Le attenzioni maggiori le ha avute il quattro cilindri VTEC da 2.0 litri, che dopo le cure dell'elaboratore è in grado di erogare 240 CV, non male per un propulsore aspirato. Completano il kit le nuove sospensioni sportive regolabili e le pinze dei freni maggiorate.

La Honda Civic Type R by Mugen arriverà in Giappone in autunno ad un prezzo che dovrebbe oscillare (al cambio attuale) tra 40.000 e i 45.000 euro, non pochi considerando che una Ford Focus RS da 300 CV costa circa 33.00 euro.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Honda , tuning


Top