dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 15 giugno 2009

BMW M Concept Design by Idries Noah

Diversa da qualsiasi altra BMW, rivale dell'Audi R8

BMW M Concept Design by Idries Noah

Aggressiva, compatta, agile, ma soprattutto, differente da qualsiasi vettura BMW esistente oggi sul mercato. Quando ha iniziato il suo lavoro alla ricerca di una supercar BMW che potesse considerarsi degna rivale dell'Audi R8, il designer Idries Noah aveva in mente alcuni principi chiari. Solitamente, nelle sue creazioni visionarie, Noah trae ispirazione da qualche glorioso esempio del passato per tracciare un percorso stilistico che crei continuità con le altre creazioni di un brand.

In questo caso, come lui stesso ha affermato "ho dovuto azzerare i miei pensieri e iniziare a creare un'auto completamente nuova partendo da zero, senza alcuna influenza esercitata dalle BMW più significative della storia del marchio". Per creare la BMW Concept Design, Idries Noah ha scelto le influenze della natura, in particolare dell'acqua e delle forme che assume quando questa è influenzata dalla corrente, si trasforma e diviene un'onda.
L'idea

Creata per stupire e per esprimere prestazioni massime, l'M Design Concept potrebbe essere la vera alternativa all'Audi R8 ed essere acclamata come ideale erede della BMW M1 del 1978 disegnata da Giugiaro, celebrata dallo stesso costruttore tedesco l'anno scorso con la M1 Hommage che ne ha celebrato i 30 anni.

Molto più aggressiva, certamente meno romantica, la creazione del designer americano ha tutti gli attributi per divenire un'auto estrema come si conviene: potrebbe, infatti, essere equipaggiata con il 10 cilindri di 4.999 cc attualmente montato su M5 ed M6.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Prototipi e Concept , Bmw , car design


Top