dalla Home

Motorsport

pubblicato il 12 giugno 2009

F1: Ecclestone pensa ad un film celebrativo

La pellicola ripercorrerà la storia della Formula Uno

F1: Ecclestone pensa ad un film celebrativo

Nonostante la disputa politica tra la FIA e la Fota, la Formula Uno nel 2010 compirà 60 anni e Bernie Ecclestone vorrebbe festeggiare l'evento con una pellicola cinematografica. A produrre il film potrebbe essere l'Universal che già organizza eventi musicali in concomitanza dei gran premi di F1.

Le scene, che utilizzerebbero immagini reali, vedrebbero coinvolte anche le vetture della collezione privata di Ecclestone e seguirebbero una sceneggiatura in grado di ripercorrere la storia della F1. Ovviamente, l'intento è quello di non produrre un banale documentario, ma di creare un prodotto coinvolgente e capace al tempo stesso di far rivivere i momenti salienti della categoria.

Ancora top secret il nome dell'attore protagonista, anche se si suppone possa essere Patrick Dempsey, conosciuto per aver vestito i panni del chirurgo Derek Shepherd in Grey's Anatomy. La star di Hollywood possiede una certa dimestichezza con le competizioni e prenderà parte alla prossima 24 ore di Le Mans con la F430 del Team Advanced Engineering.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1 , VIP , piloti


Top