dalla Home

Tuning

pubblicato il 15 giugno 2009

Mercedes Classe G 55 AMG Typhoon by Hamann

Non c'è limite all'esagerazione

Mercedes Classe G 55 AMG Typhoon by Hamann
Galleria fotografica - Mercedes Classe G 55 AMG Typhoon by HmannGalleria fotografica - Mercedes Classe G 55 AMG Typhoon by Hmann
  • Mercedes Classe G 55 AMG Typhoon by Hmann - anteprima 1
  • Mercedes Classe G 55 AMG Typhoon by Hmann - anteprima 2
  • Mercedes Classe G 55 AMG Typhoon by Hmann - anteprima 3
  • Mercedes Classe G 55 AMG Typhoon by Hmann - anteprima 4
  • Mercedes Classe G 55 AMG Typhoon by Hmann - anteprima 5
  • Mercedes Classe G 55 AMG Typhoon by Hmann - anteprima 6

Si sa che elaborazione fa rima con esagerazione, ma alla Hamman sembra si siano lasciati prendere la mano con la loro personale interpretazione della Mercedes G 55 AMG ribattezzata per l'occasione, Hamann Typhoon.

Esteticamente lo storico fuoristrada è stato "geneticamente" modificato grazie all'aggiunta dei nuovi paraurti, parafanghi e spoiler posteriore, il tutto contornato da numerose prese d'aria. Completano l'opera una enorme griglia anteriore e un inedito impianto a sei tubi di scarico laterali. Gli interni sono ancora più vistosi a causa dell'alcantara di colore rosso fuoco che ricopre quasi completamente l'abitacolo, insieme a particolari in pelle e carbonio.

Pensato per competere con i 700 CV della Brabus G V12 Biturbo, la meccanica della Hamann Typhoon vanta un elaborazione di prim'ordine che include una nuova centralina elettronica, una cinghia di trasmissione rinforzata, refrigeratore modificato e cambio sportivo, mentre l'assetto è stato leggermente irrigidito e accoppiato a enormi ruote in lega da 23 pollici di colore nero e bianco. Il risultato di questa nuova meccanica sono 600 CV in grado di spingere questo carro armato a 261 km/h di velocità massima e di farlo scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top