dalla Home

Tuning

pubblicato il 17 giugno 2009

Audi S8 by Mariani

La carica dei 501 CV

Audi S8 by Mariani
Galleria fotografica - Audi S8 by MarianiGalleria fotografica - Audi S8 by Mariani
  • Audi S8 by Mariani - anteprima 1
  • Audi S8 by Mariani - anteprima 2
  • Audi S8 by Mariani - anteprima 3
  • Audi S8 by Mariani - anteprima 4
  • Audi S8 by Mariani - anteprima 5

Mariani, preparatore Tedesco di origini italiane, ha messo la sua firma sull'Audi S8 V10 dotandola di un bodykit aerodinamico e di un upgrade al già prestazionale 10 cilindri.

La vettura si presenta con un colore bianco candido che risalta le rifiniture nero opaco che ricoprono tutta la calandra anteriore, compreso il logo Audi. La prima cosa che colpisce guardando questa vettura è l'altezza limitatissima che la separa dal suolo: infatti sono solo 60 i millimetri di distanza fra il corpo della vettura, lunga oltre cinque metri, e l'asfalto. L'effetto "racing" è accentuato dai quattro cerchi in lega, anch'essi bianchi, da 20 pollici accoppiati a gomme 305/25.

Partendo dal già potente V10 da 5.0 litri e 450 CV di potenza, il team teutonico ha lavorato sulla centralina, sui filtri aria ,e sull'impianto di scarico a quattro uscite in acciaio inox grandi come tubature dell'acqua. il risultato è un aumento di potenza stimato di 51 CV, per un totale di 501 puledri scalpitanti che assicurano uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , tuning


Top