dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 5 giugno 2009

Amarok è il nome del pick-up Volkswagen

In lingua Inuit significa lupo e dall'estate del 2010 impareremo a conoscerlo

Amarok è il nome del pick-up Volkswagen
Galleria fotografica - Volkswagen Pickup Concept Galleria fotografica - Volkswagen Pickup Concept
  • Volkswagen Pickup Concept  - anteprima 1
  • Volkswagen Pickup Concept  - anteprima 2
  • Volkswagen Pickup Concept  - anteprima 3
  • Volkswagen Pickup Concept  - anteprima 4
  • Volkswagen Pickup Concept  - anteprima 5
  • Volkswagen Pickup Concept  - anteprima 6

Volkswagen ha appena annunciato il nome del suo pick-up di imminente presentazione, chiamato Amarok dalla parola che in lingua Inuit significa "lupo". La scelta è caduta quindi su una parola che per il popolo eschimese nordamericano richiama il carattere selvaggio e forte del lupo, ma nulla vieta di pensare che si sia voluto ricordare lo storico emblema del lupo che campeggia anche sullo stendardo di Wolfsburg (borgo del lupo), la città sede e simbolo della Volkswagen stessa.

Decidere i nomi, si sa, è sempre difficile, sia che si tratti di un bimbo sia che si parli di un nuovo prodotto da immettere sul mercato e in questo il team di Volkswagen sembra ultimamente alle prese con giochi di parole e acronimi bizzarri, vedi il Tiguan = tigre + iguana. Trattandosi di un mezzo da lavoro e tempo libero prodotto nello stabilimento argentino di Pacheco, gli uomini del marketing VW fanno notare che in Sudamerica il nome Amarok si può tradurre con l'espressione "ama le rocce".

Il costruttore tedesco conferma che l'Amarock è un cassonato a doppia cabina con trazione integrale, simile quindi al Volkswagen Pickup Concept visto nel settembre scorso ad Hannover, e che la versione a cabina singola debutterà successivamente. I motori utilizzati, anche se non ancora specificati, arrivano dalla recente famiglia dei turbodiesel TDI common rail. I primi mercati a ricevere il Volkswagen Amarok saranno quelli dell'America del Sud a inizio 2010, seguiti dall'America Centrale in primavera e da Europa, Africa e Australia nell'estate. Nulla di preciso è stato rivelato sui prezzi, attesi per i primi debutti del prossimo anno.

Volkswagen Pickup Concept

Volkswagen presenta uno studio di design per un inedito pick-up, denominato semplicemente "Pickup Concept".

Autore:

Tag: Anticipazioni , Volkswagen


Top