dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 giugno 2009

Renault Twingo Art Collection

Un'edizione limitata, esclusiva e solo... per la donna francese

Renault Twingo Art Collection
Galleria fotografica - Renault Twingo Art CollectionGalleria fotografica - Renault Twingo Art Collection
  • Renault Twingo Art Collection - anteprima 1
  • Renault Twingo Art Collection - anteprima 2
  • Renault Twingo Art Collection - anteprima 3
  • Renault Twingo Art Collection - anteprima 4
  • Renault Twingo Art Collection - anteprima 5
  • Renault Twingo Art Collection - anteprima 6

Ai ragazzi piaceranno i 133 cavalli della Renault Twingo RS, ma alle ragazze di certo non dispiacerà la nuova declinazione della citycar francese: la Art Collection. Si tratta di un'edizione limitata ad appena 800 esemplari della popolare citycar francese che è stata pensata per colpire le donne laddove sono più fragili: la vanità. Per rendere esclusiva la vettura, Renault ha infatti pensato di rivolgersi a quattro tra i desiners più famosi al mondo incaricandoli di ideare qualcosa di unico sulla base di Twingo in allestimento Dynamique.

La vincitrice della competizione artistica si chiama Christina Drejenstam, è svedese e vanta nel suo Curriculum importanti collaborazioni con Chanel e Nike. La sua idea vincente, evidentemente legata al mondo della moda, è stata quella di disegnare su sfondo rosa antico i volti di donne attraenti e maliziose. Il tema è ripetuto sull'intera tappezzeria dell'auto, mentre all'esterno la carrozzeria è stata tinta di nero. Un abbinamento cromatico che quest'anno è molto in voga nelle vetrine di mezzo mondo.

La Renault Twingo Art Collection non arriverà in Italia perché sarà disponibile soltanto in Francia, a partire dal 15 giugno, ad un prezzo di 12.050 euro, mentre un esemplare verrà messo in palio tramite un concorso online sul sito elle.fr, il portale francese della celebre rivista femminile con cui Renault ha avviato una partnership per sponsorizzare la vettura.

Autore:

Tag: Curiosità , Renault


Top