dalla Home

Tuning

pubblicato il 31 maggio 2009

AS5 by ABT

Il tuning all'aria aperta

AS5 by ABT
Galleria fotografica - AS5 by ABTGalleria fotografica - AS5 by ABT
  • AS5 by ABT - anteprima 1
  • AS5 by ABT - anteprima 2
  • AS5 by ABT - anteprima 3

ABT è un atelier specializzato nella preparazione dei modelli Audi-Volkswagen, nonchè sviluppatore, insieme alla casa dei quattro anelli, dell'Audi R8 LMS che corre nel campionato GT3. L'ultima creazione nata da tanta esperienza prende il nome di AS5 ed è l'evoluzione in chiave sportiva dell'ultima convertibile della casa di Ingolstadt: l'Audi A5 cabrio.

Le modifiche estetiche la rendono aggressiva, ma non esagerata. Ampie prese d'aria contraddistinguono il nuovo paraurti anteriore, mentre la vista laterale è caratterizzata dalle minigonne e dai passauruota allargati. Inedito l'impianto di scarico sportivo in acciaio cromato.

Ma le modifiche più stuzzicanti si trovano sotto il cofano, il preparatore di Kempten ha infatti messo il suo zampino su i propulsori di punta della convertibile dei quattro anelli. Il quattro cilindri 2.0 TFSI grazie a interventi alla centralina e al turbocompressore incrementa la potenza fino a raggiungere il picco massimo di 275 CV, mentre per quanto riguarda il sei cilindri da tre litri sono disponibili due livelli di potenza: quello base da 282 CV e quello Power S con il quale si raggiungono i 310 CV e 610 Nm di coppia massima. Nella lista dei motori "pompati" troviamo anche il diesel 2.7 V6 portato a 230 CV.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , tuning


Top