dalla Home

Motorsport

pubblicato il 29 maggio 2009

Audi nell'Italiano GT

La Casa di Ingolstadt correrà con la R8 LMS

Audi nell'Italiano GT
Galleria fotografica - Audi R8 LMS nell'italiano GTGalleria fotografica - Audi R8 LMS nell'italiano GT
  • Audi R8 LMS nell\'italiano GT - anteprima 1
  • Audi R8 LMS nell\'italiano GT - anteprima 2
  • Audi R8 LMS nell\'italiano GT - anteprima 3
  • Audi R8 LMS nell\'italiano GT - anteprima 4
  • Audi R8 LMS nell\'italiano GT - anteprima 5
  • Audi R8 LMS nell\'italiano GT - anteprima 6

La stagione 2009 prevede una grande novità per il campionato italiano riservato alle GT: il debutto dell'Audi R8 LMS. Questa vettura, che ha corso la 24 del nurburgring offrendo una grande prestazione, è pronta a scendere in pista per vincere e lottare ad armi pari con qualsiasi avversario. Con un motore V10 in grado di erogare oltre 500 CV e una coppia massima superiore ai 500 Nm non teme confronti con gli altri modelli della categoria GT3. Inoltre, la sua denominazione, analoga a quella delle barchette che per 5 volte hanno trionfato a Le Mans, la dice lunga sulle sue intenzioni.

Sulla sua strada troverà antagonisti d'eccezione che rispondono ai nomi di Ferrari, Porsche, Lamborghini, Dodge e Corvette, ma curva dopo curva mostrerà tutto il suo valore cercando di far spiccare la sua livrea argentea tra i colori avversari. Per riuscire nell'impresa l'Audi ha affidato la R8 LMS alle sapienti mani di Dindo Capello, vincitore di tre 24 Ore di Le Mans, e di Giorgio Sanna, che ha già corso per la Casa di Ingolstadt nel campionato Superstars con la RS4 cogliendo 4 successi.

Dal week-end del Mugello la vettura della coppia Capello/Sanna potrebbe essere affiancata da un'altra R8 LMS per rafforzare la rappresentanza Audi nel campionato. Nel frattempo, attendiamo il 31 maggio, quando il circuito di Vallelunga sarà teatro del primo appuntamento stagionale, per comprendere le reali potenzialità della sportiva tedesca.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Audi


Top