dalla Home

Motorsport

pubblicato il 28 maggio 2009

F1: la Fota sospende la Williams

Il team inglese si è iscritto al prossimo mondiale

F1: la Fota sospende la Williams

Un altro colpo di scena ha scosso la F1 gettando ulteriore sconpiglio nel braccio di ferro tra la Fota e la Fia: la Williams ha rotto gli indugi e si è iscritta al mondiale 2010. Accettando la nuova normativa imposta da Max Mosley, il Team inglese ha rinforzato, seppur in minima parte, la posizione del Presidente della Fia ed ha disgregato il fronte compatto dei costruttori.

A seguito di questa scelta, l'associazione dei team di F1 (Fota) ha sospeso la Williams, allontanando dalla riunione di ieri il rappresentante della scuderia Adam Parr. Si tratta di un atteggiamento di compromesso, scelto dai costruttori per tentare di rimanere compatti di fronte alle decisioni imposte dalla Fia. Intanto gli equilibri sono saltati e nella Fota si diffonde lo spauracchio di una possibile diaspora.

Per sapere se altre squadre saranno disposte a passare dall'altra parte della barricata sarà sufficiente aspettare domani, quando si chiuderanno le iscrizioni al mondiale 2010. Nel frattempo, solo tre team hanno scelto il mondiale diMosley: la Williams, la USF1 e la Campos.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , formula 1 , piloti


Top