dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 maggio 2009

Volvo - The Game

Da oggi si può scaricare gratis il gioco che promuove la gamma svedese

Volvo - The Game
Galleria fotografica - Volvo - The GameGalleria fotografica - Volvo - The Game
  • Volvo - The Game - anteprima 1
  • Volvo - The Game - anteprima 2
  • Volvo - The Game - anteprima 3
  • Volvo - The Game - anteprima 4
  • Volvo - The Game - anteprima 5
  • Volvo - The Game - anteprima 6

Si chiama semplicemente Volvo - The Game ed è stato sviluppato dalla Casa svedese insieme alla connazionale SimBin Studios. La sfida è quella di offrire al popolo del web appassionato di videogiochi la possibilità di provare l'intera gamma scandinava - dai modelli del passato al recentissimo S60 Concept - in maniera gratuita e semplice, scaricandolo da www.volvocars.com/game. Per giocare infatti non servono particolari consolle, ma un comune PC.

Il gioco, che propone sei auto per cominciare, catapulta il pilota direttamente in Svezia, sul circuito di Göteborg, o in Ucraina. Due realtà virtuali che sono costate al team 1.000 ore di lavoro. Ma per dare ancora più credibilità all'esperienza digitale è stato scelto come testimonial Robert Dahlgren, professionista svedese della pista asfaltata che ha ottenuto numerosi successi al STCC (Swedish Touring Car Championship), vera e propria fonte di ispirazione per questo e per altri videogiochi.

Il campione, che attualmente corre a bordo di una Volvo C30 a bioetanolo, ha detto che per lui giocare a The Game è un ottimo esercizio per mantenere al top la propria abilità alla guida. Niente di più vero considerando che secondo un recente studio americano il coinvolgimento di un videogame nella vita reale è più grande di quanto si possa immaginare. Compreso quello che ha a che fare con la propensione all'acquisto.

Volvo - The Game

Si chiama semplicemente Volvo - The Game ed è stato sviluppato dalla Casa svedese insieme alla connazionale SimBin Studios.

Autore:

Tag: Curiosità , Volvo


Top