dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 27 maggio 2009

La Volkswagen Polo sarà monovolume

Entro due anni il debutto. In arrivo anche una rinnovata New Beetle

La Volkswagen Polo sarà monovolume

Anche Volkswagen avrà la sua monovolume compatta che arriverà sul mercato entro i prossimi due anni. E secondo le indiscrezioni raccolte dal magazine britannico Autocar, il nuovo modello sarà basato sull'ultima generazione della Polo con la quale dovrebbe condividere motori e meccanica.

Si tratta di un allargamento della gamma dettato dalle richieste del mercato come ha confermato Hans Dieter Potsch, membro del bord finanziario della Volkswagen: "Quello dei mini-MPV è un segmento per il quale abbiamo grande considerazione. Per via del downsizing, i clienti sono sempre più interessati ad un offerta di auto piccole fuori, ma grandi dentro".

Un'altra fonte di Autocar interna a Volkswagen ha poi aggiunto: "Molti marchi con citycar di successo, hanno presentato una variante multispazio o crossover e viceversa dei loro modelli. Se progettate bene, sono evidentemente auto complementari".

Ma nella pentola della diversificazione Volkswagen non bolle soltanto questa novità. Potsch lo ha sottolineato apertamente in alcune sue dichiarazioni: "Noi abbiamo un agenda piena di nuovi prodotto. Il mercato sta cambiando più rapidamente che mai. E noi stiamo investendo in Ricerca e Sviluppo per essere pronti".

Fra le tante novità che vedremo nei prossimi mesi c'è anche la nuova generazione del New Beetle che secondo un altra fonte Volkswagen del magazine inglese "sarà meno effeminata, più aggressiva e maschia..."

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Volkswagen


Top