dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 maggio 2009

Ford scende in campo con la Champions League

Durante l'intervallo della finale andrà in onda uno spot televisivo inedito

Ford scende in campo con la Champions League

C'è grande attesa per la sfida di stasera tra il Manchester United e i catalani del Barcellona. L'appuntamento è allo Stadio Olimpico di Roma, dove la squadra che uscirà vittoriosa porterà a casa il trofeo calcistico più prestigioso d'Europa, quello della UEFA Champions League.

L'enorme impatto mediatico di questo evento (per la diretta TV sono previsti 120 milioni di spettatori da oltre 200 paesi) sarà capitalizzato anche da una Casa automobilistica, la Ford, che per la 17esima volta consecutiva figura fra gli sponsor ufficiali della UEFA.

L'operazione di comunicazione è colossale. Innanzitutto sono Ford tutti i veicoli ufficiali impiegati dalla UEFA Champions League, pari alla bellezza di 150 vetture, tra Ford Kuga, Ford S-MAX, Ford Mondeo e minibus Ford Transit, che si aggiungono al parco macchine di oltre 700 unità utilizzate nel corso della stagione.

L'apice della visibilità sarà però raggiunto durante l'intervallo del match, quando sarà trasmesso in anteprima mondiale un nuovo spot pubblicitario dedicato al linguaggio stilistico del "kinetic design", diventato un tratto distintivo delle vetture dell'Ovale Blu in Europa, dalla nuova Ford Ka a tutta la gamma Galaxy.

La portata dell'investimento pubblicitario non è stata comunicata, ma per intuire l'ordine di grandezza basta ricorda che l'Audi ha speso 2 milioni di euro per "farsi vedere" durante il Superbowl...

Autore:

Tag: Curiosità , Ford


Top