dalla Home

Curiosità

pubblicato il 26 maggio 2009

Mazda MX-5 partecipa al Rally delle Principesse

Una gara in rosa per il roadster giapponese

Mazda MX-5 partecipa al Rally delle Principesse
Galleria fotografica - Mazda MX-5 partecipa al Rally delle PrincipesseGalleria fotografica - Mazda MX-5 partecipa al Rally delle Principesse
  • Mazda MX-5 partecipa al Rally delle Principesse - anteprima 1
  • Mazda MX-5 partecipa al Rally delle Principesse - anteprima 2
  • Mazda MX-5 partecipa al Rally delle Principesse - anteprima 3
  • Mazda MX-5 partecipa al Rally delle Principesse - anteprima 4

Il Rally delle Principesse è una corsa tutta al femminile alla quale possono prendere parte solamente rappresentanti del gentil sesso:si tratta di una gara di regolarità che vede impegnate auto d'epoca, modelli prestigiosi e vetturedecappottabili.

Giunta alla sua decima edizione, la competizione attraverserà quest'anno l'area geografica che separa Parigi e Cannes nelle giornate comprese tra il 31 maggio ed il 5 giugno. Tra le vetture iscritte figurano anche cinque MX-5 condotte, rispettivamente, da un equipaggio russo, tre francesi ed uno italiano. Quest'ultimo sarà seguito da una troupe di giornalisti e fotografi che ne documenteranno le performance.

L'evento rientra tra quelli scelti da Mazda per celebrare i primi 20 anni della sua scoperta. Una vettura che ha avuto il merito di riaprire una nicchia di mercato e di esportare il nome della Casa giapponese nel mondo.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Curiosità , Mazda


Top