dalla Home

Motorsport

pubblicato il 25 maggio 2009

La 500 Miglia di Indianapolis a Helio Castroneves

Ottimo terzo posto per Danica Patrick

 La 500 Miglia di Indianapolis a Helio Castroneves

L'edizione 2009 della 500 Miglia d'Indianapolis ha visto il trionfo di Helio Castroneves che ha conquistato la vittoria sotto lo sguardo attento di ben 250.000 spettatori. Il pilota brasiliano del TeamPenske è balzato al comando della gara a 59 giri dalla conclusione, sopravanzando Scott Dixon, ed è rimasto leader fino alla bandiera a scacchi.

Si tratta del terzo successo per Castroneves, già trionfatore sull'ovale dell'Indiana nel 2001 e nel 2002, ottenuto anticipando sul traguardo Dan Wheldon e Danica Patrick. Quest'ultima ha colto un risultato significativo, migliorando di una posizione la grande prestazione del 2005, quando conquistò il quarto posto. Un notevole passo avanti per l'unica donna in grado di guidare meglio di molti uomini.

Con l'affermazione del 2009 salgono a 15 le vittorie maturate dal Team Penske che quest'anno aveva ben 2 piloti in prima fila. Onore anche per Dallara che ha realizzato i telai di tutte le vetture portando nella più celebre competizione americana un sapiente tocco di "made in Italy".

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , piloti


Top