dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 maggio 2009

Per la GTbyCITROEN è tempo di parate

Esce dal videogioco e scende in pista

Per la GTbyCITROEN è tempo di parate
Galleria fotografica - GTbyCITROËN ConceptGalleria fotografica - GTbyCITROËN Concept
  • GTbyCITROËN Concept - anteprima 1
  • GTbyCITROËN Concept - anteprima 2
  • GTbyCITROËN Concept - anteprima 3
  • GTbyCITROËN Concept - anteprima 4
  • GTbyCITROËN Concept - anteprima 5
  • GTbyCITROËN Concept - anteprima 6

Non contenta di aver ammaliato i visitatori dell'ultimo salone di Parigi, la GTbyCITROEN concept vuole mostrare le sue bellezze anche in movimento e per farlo ha scelto di presentarsi sull'asfalto di alcuni fra i più importanti circuiti europei. Questo tuffo nel mondo reale dei cordoli, dei rettilinei e delle curve più famose al mondo ha inizio proprio questo weekend sul vecchio circuito del Nürburgring.

Il 23 maggio 2009, pochi minuti prima della partenza della 24 Ore del Nürburgring, la GTbyCITROEN effettua un giro d'onore sul lungo tracciato del Nordschleife per allietare la vista delle migliaia di appassionati che affollano i quasi 21 chilometri della magica pista tedesca. Dopo la parata la concept francese si riposa presso lo stand della Polyphony, la società videoludica che ha collaborato alla nascita della GTbyCITROËN.

Il calendario degli impegni mondani per la concept figlia di Gran Turismo non finisce certo qui, visto che il 12 giugno sarà una delle tante supercar impegnate nella "Grande Parade des Pilotes" della 24 Ore di Le Mans. Nell'ambito della lunga sfilata di presentazione dei 50 team e dei 150 piloti che partecipano alla più famosa corsa di durata al mondo la GTbyCITROËN avrà certo modo di far valere il fascino delle sue linee avveniristiche e di una potenza che, stando ai dati del simulatore di guida, dovrebbe scaturire da un motore elettrico di 646 CV. Nella realtà il motore sarà probabilmente sostituito da un più tradizionale V8 alimentato a benzina.

L'ultimo appuntamento con il pubblico è previsto per il Goodwood Festival of Speed (3-5 luglio), l'incredibile kermesse inglese che raccoglie ogni anno sul circuito di Goodwood le più belle auto storiche e moderne.

Autore:

Tag: Curiosità , Citroen


Top