dalla Home

Tuning

pubblicato il 23 maggio 2009

Volkswagen Golf GTI Street

Quattro apprendisti VW creano la loro GTI da 301 CV

Volkswagen Golf GTI Street

Immaginate di avere a disposizione una Golf GTI e circa tre mesi per trasformarla nella GTI dei vostri sogni utilizzando parti originali Volkswagen. Bella opportunità vero? Questo è, più o meno, quello che è successo a quattro ragazzi che lavorano come apprendisti negli stabilimenti VW tedeschi, seguiti da un gruppo di tecnici e istruttori.

Il loro compito è stato quello di creare una Golf GTI unica al mondo da esibire durante il Wörthersee Tour 2009. I quattro apprendisti con età comprese fra i 19 e i 22 anni hanno così realizzato la loro Volkswagen Golf GTI Street, esemplare unico derivato dalla GTI di serie e parecchio modificato. Innanzitutto il quattro cilindri 2.0 TFSI è stato "pompato" fino alla bellezza di 301 CV. Il cambio è rimasto il solito meccanico a 6 marce mentre per le sospensioni è stato installato un impianto regolabile in altezza. Nuovo è lo scarico realizzato in acciaio inossidabile, il paraurti anteriore e i cerchi da 19" neri con gomme Pirelli 225/35.

Gli altri dettagli un po' speciali sono i fari allo xeno, il tetto apribile, la verniciatura bianco/nera, i vetri posteriori oscurati e l'alettone sul lunotto. Non meno originale è l'abitacolo ispirato allo stesso motivo del bianco e del nero, con in più sedili sportivi anteriori, volante multifunzione rivestito in pelle e park pilot. Per l'intrattenimento a bordo sono previsti uno schermo Samsung da 26 pollici, la Xbox 360 per giocare in auto e un potente impianto audio

Autore:

Tag: Tuning


Top