dalla Home

Novità

pubblicato il 21 maggio 2009

Skoda Octavia RS restyling

Arriva a giugno con un nuovo frontale più cattivo

Skoda Octavia RS restyling
Galleria fotografica - Skoda Octavia RS restylingGalleria fotografica - Skoda Octavia RS restyling
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 1
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 2
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 3
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 4
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 5
  • Skoda Octavia RS restyling - anteprima 6

Pensata per soddisfare le velleità sportive di chi acquista l'auto pensando alla famiglia, la Skoda Octavia RS è stata rivista nel design esterno e si appresta a debuttare sul mercato nel mese di Giugno.

RICARICA DI PERSONALITA'
Seguendo il nuovo corso stilistico della gamma, anche la RS ha cambiato look nella parte anteriore dove spiccano i nuovi gruppi ottici, una presa d'aria di maggiori dimensioni, i fendinebbia con funzione curvante e dalle luci a diurne a LED: per la prima volta offerte su questo modello. Completano il quadro della caratterizzazione estetica uno spoiler posteriore fissato sul bagagliaio (berlina), i loghi RS, presenti sulla calandra e nella vista posteriore, e il doppio terminale di scarico.

ABITACOLO SPORTIVO
Gli interni sono improntati alla sportività e offrono, nel contempo, una buona abitabilità. Gli elementi caratterizzanti sono rappresentati dal volante a tre razze con logo RS, dagli inserti color alluminio e dalle cromature presenti sullo sterzo, sul pomello del cambio e sui battitacco. Inoltre, spiccano nell'insieme i sedili pensati per un elevato contenimento laterale e la pedaliera in metallo.

MOTORI 2 LITRI BENZINA E DIESEL
Sotto il cofano della sportiva ceca trovano spazio un 2.0 TSI da 200 CV e un 2.0 TDI Common Rail, dotato di filtro antiparticolato, in grado di erogare 170 CV. Si tratta di due propulsori collaudatissimi in seno al Gruppo Volkswagen che possono essere abbinati sia ad un cambio manuale a 6 marce che ad una trasmissione a doppia frizione DSG a 6 rapporti. La generosa dose di potenza e coppia fa promettere ad entrambe le unità motrici prestazioni brillanti abbinate a consumi contenuti pari, rispettivamente, a 7,5 litri e 5,7 litri per percorrere 100 km nel ciclo combinato.

I PREZZI
Trattandosi della versione al top della gamma Octavia, l'equipaggiamento di serie è piuttosto ricco e va dal climatizzatore bi-zona con funzione di ricircolo automatico, ai cerchi in lega da 17 pollici e per arrivare ai fari allo Xeno con funzione curvante. Fra gli optional specifici della RS si segnalano i cerchi da 18 pollici e gli interni RS Supreme caratterizzati da un parziale rivestimento in pelle per i sedili e da listelli decorativi RS.
Disponibile da Giugno, la nuova RS ha prezzi che compresi tra i 26.700 euro della 2.0 TSI con cambio manuale, ai 29.870 euro della 2.0 TDI con cambio DSG.

Scheda Versione

Skoda Octavia
Nome
Octavia
Anno
2004 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
3 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Valerio Verdone

Tag: Novità , Skoda


Top