dalla Home

Mercato

pubblicato il 20 maggio 2009

Saab ha scelto 3 potenziali acquirenti

Prevista entro maggio una svolta nelle trattative. Probabile presenza di Fiat

Saab ha scelto 3 potenziali acquirenti

Il cerchio si stringe. Il futuro di Saab, la Casa automobilistica che dopo l'abbandono di General Motors è in amministrazione controllata, si sta delineando. Il numero dei potenziali acquirenti è sceso da 20 a tre. Secondo quanto riportato dalla Reuters, i soggetti interessati ad acquisirla sarebbero stati selezionati e tra questi ci potrebbe anche essere l'italiana Fiat.

In un documento inviato tramite mail al tribunale di Vanersborg, nella Svezia sud-occidentale, per richiedere un'estensione del periodo di protezione dai creditori, si legge che la Saab ha incontrato dieci soggetti e che ne ha selezionati tre "per proseguire i negoziati riguardanti l'acquisizione".

"Queste trattative verranno portate avanti nell'ultima parte del mese di maggio al fine di selezionare il candidato", conclude la nota, che non ha svelato le identità degli interlocutori, tra cui figurerebbero - secondo Automotive News - importanti gruppi svedesi e compagnie cinesi del calibro della Dongfeng Motor Corp., uno dei più potenti gruppi automobilistici del Paese asiatico.

Autore:

Tag: Mercato , Saab


Top