dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 maggio 2009

Renault Espace 25esimo Anniversario

Limited edition della 2.0 dCi, ma non per l'Italia

Renault Espace 25esimo Anniversario
Galleria fotografica - Renault Espace 25esimo AnniversarioGalleria fotografica - Renault Espace 25esimo Anniversario
  • Renault Espace 25esimo Anniversario - anteprima 1
  • Renault Espace 25esimo Anniversario - anteprima 2
  • Renault Espace 25esimo Anniversario - anteprima 3
  • Renault Espace 25esimo Anniversario - anteprima 4
  • Renault Espace 25esimo Anniversario - anteprima 5

Tanto tempo è passato da quel lontano luglio del 1984, quando Renault ha presentato assieme a Matra la sua Espace. Esattamente 25 anni, un lasso di tempo importante che va degnamente festeggiato con una serie speciale. L'Espace è infatti ancora in produzione e dopo più di 1,2 milioni di esemplari prodotti è arrivato ormai alla quarta serie.

La Renault Espace 25esimo Anniversario nasce proprio per celebrare il quarto di secolo di una vettura che ha cambiato il modo di intendere la mobilità in Europa lanciando la moda delle monovolume spaziose. Questa limited edition, in vendita da giugno in 6 paesi europei ma non in Italia, è basata sull'allestimento intermedio Carminat Evolution con lettore CD /DVD e schermi per i passeggeri posteriori, navigatore Carminat, tetto apribile panoramico, dispositivo controllo pressione pneumatici, cerchi in lega Eptius e 7 posti a sedere.
Due i motori disponibili, entrambi diesel 2.0 dCi, con potenze di 130 e 150 CV. Il cambio può essere manuale a 6 marce o, solo sulla 150 CV, automatico a 6 rapporti.

Rispetto alla Espace Carminat Evolution, la Espace 25th Anniversary costa 2.000 euro in più e offre un controvalore in dotazioni superiore ai 7.000 euro, con un risparmio di oltre 5.000 euro, pari al 13%.

Esternamente la 25th Anniversary si distingue a colpo d'occhio per il nuovo colore Cendré Beige metallic, per il Pack Look composto da vari elementi e per il logo celebrativo sul montante centrale.

Le dotazioni di sicurezza comprendono l'accensione automatica dei fari, il sensore pioggia, il sistema di ancoraggio ISOFIX su tutti i sedili posteriori e 6 airbag. In Francia il prezzo base della Reanult Espace 25th Anniversary è stato fissato in 35.350 euro.

Autore:

Tag: Curiosità , Renault , anniversari


Top