dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 20 maggio 2009

Volkswagen Golf GTI e Polo Wörthersee 09

Due concept speciali sul lago Wörther

Volkswagen Golf GTI e Polo Wörthersee 09
Galleria fotografica - Volkswagen Golf GTI Wörthersee 09Galleria fotografica - Volkswagen Golf GTI Wörthersee 09
  • Volkswagen Golf GTI Wörthersee 09 - anteprima 1
  • Volkswagen Golf GTI Wörthersee 09 - anteprima 2
  • Volkswagen Golf GTI Wörthersee 09 - anteprima 3
  • Volkswagen Golf GTI Wörthersee 09 - anteprima 4

C'è aria di festa grande per l'appuntamento annuale che riunisce più di 200.000 fan VW e Audi sulle rive del lago Wörther. Indifferente al momento di crisi il Gruppo Volkswagen ha deciso di condire con i giusti ingredienti sportivi il ricco menù della festa austriaca, presentando prima la Audi Q5 Custom concept e ora due speciali concept su base Golf GTI e Polo.

La Volkswagen Golf GTI Wörthersee 09 ha subìto una serie di ritocchi da parte dei responsabili VW accessori e parti speciali che si sono divertiti a colorarla in uno speciale colore rosso "Firespark Metallic", a montare inediti cerchi Motorsportrad GTR24 neri da 19" e a installare luci LED posteriori totalmente nuove. Finiture rosse nei sedili e nel resto dell'abitacolo si sposano con il volante schiacciato inferiormente, con il seggiolino per bambini "Bobsy G2-3 per GTI Design" e con il cellulare SonyEricsson T700 GTI Edition appositamente studiato per l'occasione. Come potete vedere si tratta solo di gadget o poco più, visto che il motore rimane il classico 2.0 TSI da 210 CV, ma tanto può bastare per rendere felice uno dei tantissimi estimatori del mito GTI che affollano l'evento carinziano.

Trattamento simile ha subito la nuova Polo V, appena presentata in Italia e già sottoposta a questo ritocco in chiave sportiva/celebrativa. Per attirare le attenzioni dei fans VW sulla Polo (da sempre molto seguita nel mondo del tuning), la casa di Wolfsburg ha pensato bene di colorarla in uno squillante rosso "Flashrot", di piazzare due strisce nere lungo il cofano, il tetto e la coda, di calzare enormi cerchi Budapest da 18", di abbassare l'assetto e di aggiungere uno scarico sportivo alla Polo 1.4 benzina da 86 CV. Pelle nera, microfibra e alluminio sono i materiali speciali che distinguono l'interno della Polo Wörthersee 09 da quello di una Polo normale.

Galleria fotografica - Volkswagen Polo Wörthersee 09Galleria fotografica - Volkswagen Polo Wörthersee 09
  • Volkswagen Polo Wörthersee 09 - anteprima 1
  • Volkswagen Polo Wörthersee 09 - anteprima 2
  • Volkswagen Polo Wörthersee 09 - anteprima 3
  • Volkswagen Polo Wörthersee 09 - anteprima 4

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Volkswagen


Top