dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 maggio 2009

Citroen DS Inside concept: un nuovo modo di configurare l'auto

Interfaccia 3D per scegliere al meglio

Citroen DS Inside concept: un nuovo modo di configurare l'auto

Prendendo spunto dalla sua DS Inside Concept, Citroen presenta un nuovo tipo di configuratore online per auto in grado di proporre effettivamente qualcosa di nuovo in questo settore che ha ormai un'importanza strategica per orientare le scelte dei potenziali clienti. Sempre più automobilisti infatti decidono i propri acquisti sfogliando siti ufficiali e web magazine, alla ricerca di informazioni o di foto sull'auto che stanno cercando.

Il configuratore internet fa ormai parte integrante del processo di scelta, quello cioè in cui il futuro cliente decide le caratteristiche, le motorizzazioni, gli accessori e il colore della sua prossima automobile. Un po' a livello sperimentale e un po' per dare un idea agli internauti delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, Citroen ha deciso di aprire le porte ad un Design Studio virtuale - all'indirizzo dsinside.citroen.com - dove è possibile sbizzarrirsi nella personalizzazione estrema della DS Inside concept. L'interfaccia 3D piuttosto intuitiva e le curiose soluzioni grafiche permettono di realizzare milioni di configurazioni diverse ed è molto facile lasciarsi prendere dal proprio sconfinato senso artistico!

Gli ambienti di creazione fra cui scegliere sono "Ethnic" e "Paris style" e al loro interno è possibile modificare colori e decorazioni della concept Citroen, sia utilizzando il mouse sulla sagoma della DS Inside che selezionando le parti di carrozzeria già stabilite dal programma. I texture e le decorazioni disponibili sono molto fantasiose, tanto che il risultato finale può andare dall'opera d'arte al "pugno nell'occhio". Non c'è dubbio che questo nuovo configuratore basato sulla tecnologia "Paper Vision" può scatenare il senso creativo degli automobilisti e magari portarli a pretendere quella personalizzazione spinta che su alcune vetture non è ancora possibile ottenere.

Autore:

Tag: Curiosità , Citroen


Top