dalla Home

Mercato

pubblicato il 20 maggio 2009

Apre a Cannes il primo “Italian Motor Village”

Il mega-store del Lingotto arriverà anche in Spagna, Portogallo e Germania

Apre a Cannes il primo “Italian Motor Village”

Da Torino a Cannes, per poi approdare in altre città italiane ed estere. Il Mirafiori Motor Village piemontese, il primo centro polivalente del Gruppo Fiat che - con i suoi 70.000 metri quadri - rappresenta il più grande spazio espositivo d'Europa dedicato all'auto, è diventato un esempio che il Lingotto vuole replicare non solo in Italia, ma anche in altri stati. Il 4 giugno sarà inaugurato a Cannes il primo "Italian Motor Village" francese, che avrà il compito di esportare all'estero il format torinese che in un anno ha registrato oltre 600 mila visitatori.

"Italian Motor Village" è un marchio internazionale che, come indica il suo nome, vuole comunicare tre valori: l'italianità (Italian), il business e la tecnologia (Motor) e il forte senso di comunità e aggregazione (Village). Oltre allo show room in cui è esposta l'intera gamma di Fiat Group Automobiles, nella struttura c'è anche un "Cafè", un merchandising store e sale per meeting e congressi.

Una location che unisce il prodotto all'intrattenimento e al business e che richiama le altrettante avveniristiche strutture di altri Costruttori. Dopo Cannes, le prossime aperture previste sono in Spagna, Portogallo, Germania e altre città in Italia, ma le date non sono state ancora comunicate.

Autore:

Tag: Mercato , Fiat , lifestyle


Top