dalla Home

Tuning

pubblicato il 19 maggio 2009

Audi Q5 custom concept al Wörthersee Tour 2009

3.0 TFSI da 408 CV, 4,4 secondi da 0 a 100 e 250 km/h

Audi Q5 custom concept al Wörthersee Tour 2009
Galleria fotografica - Audi Q5 custom conceptGalleria fotografica - Audi Q5 custom concept
  • Audi Q5 custom concept - anteprima 1
  • Audi Q5 custom concept - anteprima 2
  • Audi Q5 custom concept - anteprima 3

Ogni anno sulle rive del lago Wörthersee, in Austria, si svolge il più impostante raduno di Volkswagen Golf GTI e Audi. Oltre ai modelli più sportivi della gamma e della storia Audi, alla 28esima edizione del Wörthersee Tourr (20-23 maggio 2009) sono presenti le nuove TT RS e R8 5.2 FSI, la concept Audi A1 Sportback e la Q5 custom concept, una speciale versione elaborata ufficialmente dai tecnici di Ingolstadt.

La Audi Q5 custom concept presenta caratteri sportivi nettamente diversi da qualsiasi Q5 disponibile presso i concessionari Audi ed è stata pensata e realizzata proprio per saggiare la reazione dell'appassionato pubblico presente sul Wörthersee. Le principali modifiche riguardano il potenziamento del motore 3.0 TFSI V6, portato da 333 CV a 408 CV, la carreggiata allargata di 90 millimetri, l'assetto ribassato di 60 millimetri e i cerchi in lega a 7 razze doppie da 21 pollici di diametro. Le prestazioni dichiarate riportano una velocità massima autolimitata di 250 km/h e una tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,4 secondi.

Il colore scelto è una speciale tinta grigia opaca "Daytona Gray", con l'aggiunta di finiture rosse sul paraurti anteriore, sulle ruote, sui mancorrenti e sull'alettone posteriore. L'allestimento speciale di questo esemplare unico comprende poi la pedaliera in acciaio inossidabile, sedili S line, tetto apribile panoramico, loghi "Wörthersee 09", sistema di ausilio al parcheggio con telecamera posteriore, controllo vocale dei comandi, Audi lane assist e un po' tutti gli optional tecnici disponibili da catalogo.

In occasione della gigantesca manifestazione fra le montagne della Carinzia è prevista anche la presenza della Audi R8 LMS, la versione per il campionato GT3 da 500 CV, del prototipo ibrido A1 Sportback concept, della potentissima Audi RS6 berlina e della leggendaria "quattro" che ha cambiato la storia dei rally. Ci pare un menù più che ghiotto per un weekend austriaco a tutto gas!

Autore:

Tag: Tuning , Audi


Top