dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 maggio 2009

Una MINI dedicata a George Harrison

La leggendaria Cooper S dei Beatles torna al MINI United

Una MINI dedicata a George Harrison
Galleria fotografica - MINI Cooper S George HarrisonGalleria fotografica - MINI Cooper S George Harrison
  • MINI Cooper S George Harrison - anteprima 1
  • MINI Cooper S George Harrison - anteprima 2
  • MINI Cooper S George Harrison - anteprima 3
  • MINI Cooper S George Harrison - anteprima 4
  • MINI Cooper S George Harrison - anteprima 5
  • MINI Cooper S George Harrison - anteprima 6

Il prossimo 22 maggio con il MINI United si apriranno i festeggiamenti dei 50 anni del marchio automobilistico britannico ed è stata scelta quest'occasione per ricordare George Harrison, il mitico chitarrista dei Beatles nonchè grande fan della vetturetta disegnata da Alec issigonis.

A lui la MINI-BMW ha dedicato un esemplare speciale dell'ultima Cooper S, caratterizzato da una livrea ispirata a quella delle quattro MINI che nel 1966 Brian Epstein, manager dei Beatles, regalò ai quattro ragazzi di Liverpool. La reinterpretazione di questa MINI leggendaria apparsa anche nel film Magical Mystery Tour e che molti fan considerano un oggetto sacro, è stata realizzata in collaborazione con Olivia, la moglie di George.

"George era un grande fan della MINI e sarebbe stato felicissimo di poterne creare una nuova versione. Il fatto che l'anniversario della MINI aiuterà la nostra Fondazione rende la cosa bellissima" ha dichiarato Olivia Harrison. Il ricavato della vendita di questa MINI speciale realizzata in un esemplare unico sarà infatti devoluto all'associazione Material World Charitable fondata da George Harrison all'inizio degli anni '70.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Mini


Top