dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 maggio 2009

Una BMW X6 xDrive50i Ambulanza

Il soccorso in formato SUV... coupé

Una BMW X6 xDrive50i Ambulanza
Galleria fotografica - BMW X6 xDrive50i AmbulanzaGalleria fotografica - BMW X6 xDrive50i Ambulanza
  • BMW X6 xDrive50i Ambulanza - anteprima 1
  • BMW X6 xDrive50i Ambulanza - anteprima 2
  • BMW X6 xDrive50i Ambulanza - anteprima 3
  • BMW X6 xDrive50i Ambulanza - anteprima 4

Da oggi al 15 maggio, presso il quartiere fieristico di Fulda (in Germania), si tiene come ogni anno il RETTmobil, importante fiera dei mezzi e servizi di soccorso in cui BMW ha deciso di essere presente anche con una speciale X6 Ambulanza. Si tratta per il momento solo di una proposta per un mezzo di soccorso medico veloce, basata sulla BMW X6 xDrive50i spinta dal V8 di 4,4 litri e 407 CV.

Per farsi strada velocemente nel traffico la X6 ambulanza è dotata di numerose luci LED lampeggianti sui paraurti, gli specchi retrovisori, dietro e sotto il "doppio rene" della calandra BMW. Non mancano ovviamente vistosi adesivi arancioni fluorescenti e le scritta NOTARZT (GUARDIA MEDICA, in tedesco) sui quattro lati della sportiva SUV coupé di Monaco.

A completare l'allestimento ci sono tutti i dispositivi e le apparecchiature mediche d'emergenza, oltre al navigatore satellitare e al regolatore di velocità con frenata automatica. Un mezzo simile, veloce e salvavita, potrebbe essere ben impiegato negli interventi d'emergenza in autostrada, negli aeroporti o nei circuiti automobilistici, dove la rapidità è fondamentale.

Autore:

Tag: Curiosità , Bmw


Top