dalla Home

Motorsport

pubblicato il 13 maggio 2009

GP2: a Montmelò domina Grosjean

Primo in gara1, ottiene il secondo posto in gara2

GP2: a Montmelò domina Grosjean

Si sono svolte nel segno di Romain Grosjean le prime due gare del campionato GP2 Main Series andate in scena sul circuito di Montmelò. Il pilota svizzero naturalizzato francese ha dominato in gara1 con concludendo davanti al compagno di squadra Petrov e a D'ambrosio, mentre ha ottenuto la seconda piazza in gara2. Non solo, grazie alla pole position e al giro più veloce in gara, l'alfiere del Barwa Campos Team ha ottenuto dal week-end catalano ben 18 punti che gli consentono di guadagnare la leadership del campionato con 8 punti sui diretti inseguitori D'ambrosio e Mortara.

Quest'ultimo è stato autore di un'ottima gara2 dove ha ottenuto la prima posizione superando al via Kobayashi e Van der Garde e ha compiuto una vera e propria rimonta in gara1, nella quale è giunto 6° dopo essere partito dodicesimo. Non male la prestazione di D'ambrosio, giunto terzo in entrambe le gare, e di Luca Filippi, arrivato 4° in gara1 e settimo in gara2. Prestazione opaca per Hulkenberg e Zuber decisamente al di sotto delle aspettative.

Non rimane che attendere il prossimo appuntamento a Monaco per vedere se Grosjean sarà determinato a consolidare il primato in classifica o se sarà costretto a cedere il passo ad avversari in cerca di riscatto.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , piloti


Top