dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 maggio 2009

Honda Insight è l'auto più venduta in Giappone

Per la prima volta una ibrida guida la classifica

Honda Insight è l'auto più venduta in Giappone
Galleria fotografica - Honda InsightGalleria fotografica - Honda Insight
  • Honda Insight - anteprima 1
  • Honda Insight - anteprima 2
  • Honda Insight - anteprima 3
  • Honda Insight - anteprima 4
  • Honda Insight - anteprima 5
  • Honda Insight - anteprima 6

Si tratta senza dubbio di un risultato storico, per certi versi epocale, che vede per la prima volta una vettura ibrida in testa alla classifica delle auto più vendute in Giappone. A stabilire questo primato è la Honda Insight che nel mese di aprile 2009 ha visto consegnare sul mercato interno giapponese la bellezza di 10.481 unità.

Per un veloce raffronto con il nostro mercato, basti dire che nello stesso mese in Italia la capofila Fiat Punto ha totalizzato 18.272 immatricolazioni come totale delle sue versioni benzina, gasolio, metano e GPL. Allo stesso modo è interessante notare come in Italia, nello stesso mese di aprile 2009, le Honda Insight immatricolate siano state 507, seguite dalla Toyota Prius a quota 81.

Il primo posto della Insight non tiene conto delle vendutissime Kei car con cilindrata compresa entro i 660 cc, vetturette di ridotte dimensioni, consumi ed emissioni che hanno agevolazioni fiscali e di parcheggio. Al secondo posto della classifica giapponese di vendite in aprile 2009 si piazza la Honda Fit (9.443 unità) e permette a Honda di avere per la prima volta nella sua storia due modelli nelle prime due posizioni.

Autore:

Tag: Curiosità , immatricolazioni


Top