dalla Home

Mercato

pubblicato il 11 maggio 2009

100 posti da apprendista per il centenario Audi

Iniziativa straordinaria e celebrativa per i lavoratori di domani

100 posti da apprendista per il centenario Audi

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni del marchio Audi ha deciso, un po' controcorrente rispetto all'attuale congiuntura economico-finanziaria, di proporre l'assunzione di 100 apprendisti da collocare nei propri stabilimenti in Germania. Si tratta di una campagna straordinaria che va ad aggiungere altri lavoratori giovani in un processo produttivo che già vede in Audi la quota di apprendisti e tirocinanti al 5% dell'intera forza lavoro.

I posti extra da apprendista saranno soprattutto impiegati nei settori elettronica e meccatronica, quelli cioè considerati strategici per l'innovazione e l'importante contributo offerto dai giovani.
Quella che in Audi viene vista come una iniziativa volta al rafforzamento della competitività aziendale e della sostenibilità del Marchio, ha come punti cardine quelli di una buona formazione di tecnici, operai ed ingegneri del futuro, in modo da garantire un domani sicuro al marchio dei quattro anelli.

Queste 100 offerte di apprendistato vanno ad aggiungersi alla media di 680 apprendisti che ogni anno vengono assunti negli stabilimenti Audi di Ingolstadt e Neckarsulm, tutte volte alla formazione di lavoratori specializzati che possano, alla fine del praticantato, ottenere un impiego a tempo indeterminato. L'obiettivo Audi di arrivare ad avere una gamma di 42 modelli entro il 2015 non è certo estraneo a questa politica del continuo aggiornamento della forza lavoro.

La ricerca di fresche energie ed idee per lo sviluppo delle nuove tecnologie porta Audi ad offrire questi posti da apprendista nei due stabilimenti tedeschi in vari settori: commerciale, logistica, IT, ingegneria automobilistica, ingegneria dell'automazione, auto design, elettronica e meccatronica.

Per chi fosse interessato al posto di apprendista in Audi, e particolarmente ferrato nella lingua tedesca, le richieste di assunzione possono essere inviate online sul sito audi.de/ausbildung dal 30 luglio al 30 settembre 2009.

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top