dalla Home

Tuning

pubblicato il 7 maggio 2009

Mercedes Classe E by Lorinser

Soft tuning per la nuova "Stella Tre Punte"

Mercedes Classe E by Lorinser
Galleria fotografica - Nuova Mercedes Classe E by Lorinser  Galleria fotografica - Nuova Mercedes Classe E by Lorinser
  • Nuova Mercedes Classe E by Lorinser   - anteprima 1
  • Nuova Mercedes Classe E by Lorinser   - anteprima 2
  • Nuova Mercedes Classe E by Lorinser   - anteprima 3

La nuova Mercedes Classe E, modello simbolo della Casa di Stoccarda, non ha nemmeno fatto in tempo ad arrivare sul mercato che è stata subito oggetto delle attenzioni del tuner Lorinser specializzato per l'appunto nell'elaborazione di auto della Stella a tre punte.

Il preparatore tedesco è partito dalla E 500 a cui è stato applicato un bodykit aerodinamico davvero ricercato. Il frontale si distingue per la calandra in tinta con la carrozzeria e acquisisce un inedito paraurti e nuove prese d'aria. La fiancata è caratterizzata dalle grandi minigonne e dai cerchi in lega multirazze a stella da 19 pollici. Nella vista posteriore spiccano i quattro tubi di scarico che circondano un'estrattore d'aria che fa molto "racing".

Meccanicamente il 5.5 litri V8 motore da 388 CV è stato interessato da alcuni interventi alla centralina elettronica che hanno elevato la potenza massima a 435 CV per 570 Nm di coppia. La ciliegina sulla torta per quei clienti che sono soliti frequentare le Autobahn tedesche è rappresentata dall'eliminazione del limitatore elettronico di velocità: questa Classe E è in grado di raggiungere i 280 km/h in tutta sicurezza grazie. Parola di Lorinser...

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Mercedes-Benz


Top