dalla Home

Accessori

pubblicato il 7 maggio 2009

Audi festeggia i 100 anni anche con un orologio

Solo 100 esemplari per il Chronoswiss Tachoscope celebrativo

Audi festeggia i 100 anni anche con un orologio
Galleria fotografica - Audi festeggia i 100 anni con un orologio specialeGalleria fotografica - Audi festeggia i 100 anni con un orologio speciale
  • Audi festeggia i 100 anni con un orologio speciale - anteprima 1
  • Audi festeggia i 100 anni con un orologio speciale - anteprima 2
  • Audi festeggia i 100 anni con un orologio speciale - anteprima 3
  • Audi festeggia i 100 anni con un orologio speciale - anteprima 4
  • Audi festeggia i 100 anni con un orologio speciale - anteprima 5
  • Audi festeggia i 100 anni con un orologio speciale - anteprima 6

Il prossimo 16 luglio Audi compirà i suoi primi 100 anni di vita. Dalle parti di Ingolstadt i preparativi per i festeggiamenti fervono già da alcuni mesi e fra le tante iniziative in programma si inizia a parlare di merchandising speciale realizzato per la ricorrenza. E' il caso del Chronoswiss Tachoscope Audi Centennial edition, un orologio di pregio evoluzione del classico Chronoscope della Chronoswiss, reinterpretato per in chiave Audi

Il connubio fra questo concentrato fra due bandiere di tecnologia made in Germany (la Chronoswiss a dispetto del nome è infatti tedesca) si estrinseca sul quadrante dov'è riprodotto il logo dei quattro anelli, mentre sul retro è riportata in rilievo la numerazione dell'esemplare sui 100 prodotti. Altra chicca è rappresentata dalle date 1909-2009 incise sul rotore di carica del movimento automatico.

Il Tachoscope si caratterizza sempre con funzione cronometro monopulsante al 3, quadrante "regolatore" con minuti centrali e ore nel piccolo quadrante al 126. Rimangono i piccoli secondi al 6 e la grande lancetta dei secondi cronometrici nel quadrante principale, con tanto di scala tachimetrica per il calcolo della velocità. Il movimento è un calibro C.125 automatico basato su un Enicar 165, ha 35 ore di riserva di carica e fondello in cristallo per la visione del rotore di carica "celebrativo". La cassa, disponibile in oro bianco o in platino, ha un diametro di 38 millimetri, vetro zaffiro e cinturino in pelle di coccodrillo nero.

La produzione dei 100 esemplari è suddivisa in 35 pezzi con cassa in platino (24.900 euro) e 65 pezzi in oro bianco (14.900 euro), ma gli orologi saranno in vendita nella loro speciale scatola in legno laccato solo presso l'Audi Shop in Germania.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Accessori , Audi


Top