dalla Home

Tuning

pubblicato il 6 maggio 2009

APP Europe Volkswagen Scirocco 2.0 TSI

Tanti preparatori diversi per una coupé da 261 CV

APP Europe Volkswagen Scirocco 2.0 TSI
Galleria fotografica - APP Europe Volkswagen Scirocco 2.0 TSGalleria fotografica - APP Europe Volkswagen Scirocco 2.0 TS
  • APP Europe Volkswagen Scirocco 2.0 TS - anteprima 1
  • APP Europe Volkswagen Scirocco 2.0 TS - anteprima 2
  • APP Europe Volkswagen Scirocco 2.0 TS - anteprima 3
  • APP Europe Volkswagen Scirocco 2.0 TS - anteprima 4
  • APP Europe Volkswagen Scirocco 2.0 TS - anteprima 5
  • APP Europe Volkswagen Scirocco 2.0 TS - anteprima 6

L'approccio scelto dalla APP Europe è praticamente quello che molti appassionati di tuning tendono a seguire quando si tratta di elaborare la propria vettura, andando a scegliere nel vasto mondo dell'aftermarket e parti speciali i pezzi che si pensa possano fare al proprio caso.

Per il suo ultimo intervento sulla Volkswagen Scirocco 2.0 TSI la APP Europe ha deciso di cogliere "fior da fiore" il meglio della produzione tedesca in fatto di preparazione auto ed è andata a utilizzare parti di Rieger Tuning, KW Automotive, Wimmer Rennsporttechnik, CFC e MR Car Design.

Il contributo più corposo e caro ai patiti della potenza viene da Wimmer Rennsporttechnik che ha fornito la centralina elettronica aggiornata per passare dai 200 CV e 280 Nm di serie ai 261 CV e 380 Nm della speciale Scirocco. Con questo semplice tocco software (2.500 euro) la velocità massima della APP Europe Scirocco raggiunge quota 263 km/h. Ad aggiungere adrenalina nelle vene della coupé di Wolfsburg ci pensa anche lo scarico sportivo di MR Car Design (1.599 euro), fornitore anche di differenziale autobloccante al 35% (2.990 euro) e della nuova gestione elettronica del cambio DSG (890 euro).

Gli unici interventi diretti della APP Europe sono quelli relativi all'impianto frenante sportivo, dal costo di ben 3.220 euro e composto di dischi autoventilati da 355x32 mm e pinze a 4 pistoncini, oltre ai cerchi in lega bicolore in 3 parti da 19" con gomme Vredestein Ultrac Sessanta (5.200 euro il tutto).

KW Automotive offre per 1.529 euro un saggio della sua produzione specializzata, con un set di quattro elementi molla-ammortizzatore. Il reparto carrozzeria è stato seguito da Rieger, autore del nuovo frontale, delle bandelle laterali aggiuntive e del nuovo diffusore in coda, per un conto finale di 1.256 euro. Tutto il lavoro di decorazione e verniciatura è invece opera di CFC.

Autore:

Tag: Tuning , Volkswagen , tuning


Top