dalla Home

Tuning

pubblicato il 8 maggio 2009

Chevrolet Camaro by Ligenfelter Performance

800 CV in puro spirito yankee

Chevrolet Camaro by Ligenfelter Performance
Galleria fotografica - Chevrolet Camaro by Ligenfelter PerformanceGalleria fotografica - Chevrolet Camaro by Ligenfelter Performance
  • Chevrolet Camaro by Ligenfelter Performance - anteprima 1
  • Chevrolet Camaro by Ligenfelter Performance - anteprima 2

Lingenfelter è un noto preparatore americano specializzato in modelli sportivi della General Motors: tra le sue più famose elaborazioni troviamo quella della Corvette C6 Z06 427 CID Twin Turbo da 360 km/h di velocità massima. Ora il tuner statunitense vuole stupire gli appassionati di musclecar con una rivisitazione della Chevrolet Camaro, accentuando il carattere aggressivo e brutale di questa coupè dal puro spirito yankee.

Dai rendering ufficiali possiamo notare come lo stile classico, piuttosto squadrato, sia stato modificato con l'ausilio di un nuovo fascione paraurti anteriore comprensivo di griglia sportiva, di minigonne laterali e di uno spoiler che spicca nella parte posteriore insieme al nuovo impianto di scarico a quattro in acciaio inox.

La Performance Engineering Ligenfelter promette diverse livelli di potenza per la sua creatura. Il primo livello dovrebbe attestarsi intorno ai 550 CV, mentre il secondo grazie all'installazione di un compressore Magnus, a dei nuovi filtri d'aria sportivi, al sistema d'iniezione ottimizzata e a nuovi pistoni dovrebbe toccare i 650 CV di potenza massima. La versione più estrema sarà equipaggiata dal propulsore utilizzato anche dalla Corvette C6 citata all'inizio dell'articolo, dotata del V8 7.0 twinturbo capace di trasformare la Camaro in un missile da 800 CV e 1100 Nm di coppia massima. Una nota la meritano gli enormi cerchi in lega a dieci razze di colore nero contornati da una striscia arancione, in linea con un auto che non passerà certo inosservata.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Chevrolet , tuning


Top