dalla Home

Motorsport

pubblicato il 19 aprile 2009

Carrera Cup Italia 2009: emozioni a Imola

Grande spettacolo nella gara inaugurale

Carrera Cup Italia 2009: emozioni a Imola

E' iniziato all'insegna dello spettacolo il Carrera Cup Italia, uno dei monomarca più avvincenti in assoluto. Ad aggiudicarsi la prima vittoria sul circuito di Imola è stato il pilota della Ebimotors Alessandro Balzan. Su un asfalto umido, reso impegnativo dalla pioggia caduta prima della partenza, il driver veneto ha lottato con Zampedri e Rangoni, prima di tagliare il traguardo davanti a quest'ultimo e a Bonacini che ha ben resistito agli attacchi portati da Naspetti. Durante la corsa diversi piloti, anche di vertice, sono incappati in errori di guida a testimonianza dell'equilibrio e della selettività di questo campionato.

In gara 2 con un ordine di partenza determinato dalla classifica invertita dell'ordine d'arrivo di gara 1, ha trionfato il romano Stefano Comandini del Centro Porsche Roma. Con una condotta di guida irreprensibile, il driver capitolino non ha lasciato chances di vittoria agli avversari che hanno dovvuto lottare per la seconda posizione. Infatti, alle sue spalle si è scatenata un'autentica battaglia che ha visto prevalere Balzan, il vincitore della corsa d'apertura, giunto secondo davanti a Fantini.

Alla luce di queste prestazioni Balzan si porta in testa alla classifica generale guardando dall'alto i diretti inseguitori.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Porsche , piloti , carrera cup , monomarca


Top